La Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti Onlus realizza e promuove progetti che pongono al centro il bisogno dell’altro e lo sviluppo del talento personale attraverso le arti, in particolare la musica, la cultura e la spiritualità, interiore, interreligiosa, intesa come vicinanza e apertura all’altro.

Al centro dei suoi progetti vi è sempre l’uomo, nella sua universalità. I popoli e le etnie e culture musicali del mondo come nel caso dell’Orchestra dei Popoli, i migranti con la Croce di Lampedusa, i detenuti e i temi legati alle carceri e al riscatto esistenziale oltre che sociale, come per il laboratorio di liuteria e il progetto “Il senso del pane”.

Tutti i progetti della Fondazione sono senza fini di lucro e si costituiscono come attività di un ente no – profit che a Milano, e in Italia, cerca di rappresentare un modello di come poter fare cultura e di come, attraverso di essa, sia possibile creare comunità, forme di benessere sociale e alternative nei percorsi di vita di persone che vivono spesso in condizioni di disagio economico e sociale.

Per sostenere i progetti, la Fondazione è sempre alla ricerca di amici, di persone, prima che di aziende, che vogliano abbracciare questi obiettivi e aiutarci affinché le attività culturali e di sostegno sociale possano proseguire e rinforzarsi nel tempo.

E’ possibile donare il 5×1000 alla Casa dello Spirito e delle Arti.

E’ possibile effettuare donazioni:

Banca Popolare di Milano, Agenzia 7 Milano
conto corrente 49567
IBAN: IT 70 C 05584 01607 000000049567
BIC/SWIFT: BPMIITMMXXX

Per avere informazioni dettagliate sui progetti, scrivere a
info@casaspiritoarti.it